Panettone

Lievitati

LAVORAZIONE ARTIGIANALE, IERI, OGGI, SEMPRE

C’È ANZITUTTO IL TEMPO

La fretta non può varcare la soglia del nostro laboratorio: utilizziamo esclusivamente la lievitazione naturale della pasta madre, un processo lento e paziente – fino a tre giorni – che offre indubbi benefici, tra cui migliore digeribilità delle proteine e aroma intenso, con un sapore e una fragranza particolari.

CI SONO GLI INGREDIENTI

Selezionati con cura privilegiando le produzioni con metodi di lavorazione artigianale, dall’uvetta alle arance, dal burro al cioccolato, dalle mandorle ai canditi. Una continua ricerca di sapori antichi e genuini, espressione autentica della tradizione contadina, coniugata al più rigoroso controllo dei requisiti di ogni fornitore e di ogni singola fornitura.

 

POI CI SONO LE PERSONE

La risorsa più preziosa in un lavoro rigorosamente artigianale. Un ciclo produttivo non meccanizzato, manuale, dove in tutti i giorni dell’anno regnano le regole e i princìpi della migliore arte pasticcera: ingredienti di prima scelta e accuratezza in ogni fase di lavorazione, fino alla confezione finale del prodotto. Un lavoro duro e appassionato, per una qualità senza compromessi.

Panettone

Panettone Tradizionale

CON ARANCIA E UVETTA

Il Re dei lievitati è caratterizzato da una complessa lavorazione che prevede tre lievitazioni a tempo e temperatura controllati, le quali ne accrescono notevolmente la morbidezza, e due impasti, per un totale di 62 ore.
All’interno, la perfetta alveolatura racchiude preziosi cubetti di arancia candita calabrese e uvetta Sei Corone, che accompagnano e arricchiscono i sentori aromatici del burro e della vaniglia Bourbon Madagascar.
Un ricchissimo bouquet aromatico e un bilanciamento perfetto di gusti e consistenze, per un panettone straordinario in armonia tra tradizione e innovazione.